- CML Roma 1 adesso basta - https://www.cmlroma1-adessobasta.it -

3. Prenotazione visita medica

L’obiettivo è prendere contatto con la Segreteria della CML Roma 1 e richiedere un appuntamento per la visita medica.

Dovrai inviare alla Segreteria parte dei documenti indicati alla pagina 2. Metti insieme la documentazione [1]

È possibile inviare i documenti, in formato digitale PDF, attraverso il modulo elettronico presente in fondo a questa pagina [2] del portale dell’ASL Roma 1, che all’invio restituirà un “messaggio di conferma di accettazione della richiesta”.

Qualora il messaggio non dovesse essere restituito, è possibile inviare la documentazione, in formato cartaceo, tramite posta raccomandata al seguente indirizzo:

Commissione Medica Locale Patenti di Guida Roma 1 – ASL Roma 1
Borgo Santo Spirito, 3
00193 Roma

In ognuno dei casi è di fondamentale importanza indicare nella domanda di prenotazione un indirizzo di posta elettronica valido: la Segreteria della CML Roma 1 invierà a tale recapito un documento, contenente la data di prenotazione della visita medica ed eventuali prescrizioni, che costitituiscono il prossimo passo del nostro gioco dell’oca e su cui trovi informazioni alla pagina 6. Gli accertamenti tossicologici [3].

  ATTENZIONE
Il documento sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica da te indicato all’atto della prenotazione, ma non c’è modo di sapere dopo quanto tempo ti sarà inviato: a titolo precauzionale è quindi consigliabile astenersi dal consumo di alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope a partire dall’atto della prenotazione.

Tempi di attesa

Non è possibile fornire informazioni certe sulla disponibilità d’agenda della CML Roma 1. Una volta inviata la domanda di prenotazione della visita medica, la data dell’appuntamento potrebbe essere fissata anche a diversi mesi dalla data d’invio della domanda. Non è neanche possibile fornire informazioni certe sulla data in cui la Segreteria della CML invierà la comunicazione contenente la data di prenotazione. In proposito è possibile rivolgersi alla Direzione sanitaria della ASL Roma 1 e richiedere «notizie sulle prenotazioni e sui relativi tempi di attesa», che questa è obbligata a fornirti secondo quanto disposto dalla Legge 724/94, art. 3, comma 8.

La CML Roma 1 risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00 ai seguenti recapiti telefonici: 06 68353101, 06 68353119, 06 68353128.

Consigli