- CML Roma 1 adesso basta - https://www.cmlroma1-adessobasta.it -

Desiderata

Molte sono le questioni irrisolte e oscure riguardo alla procedura che, per il rinnovo o il rilascio, il titolare di patente di guida commissionata deve affrontare presso la CML Roma 1.

Tante volte ti trovi confuso, non si trovano risposte univoche, non esiste chiarezza normativa.

Ma qualcosa può venirti in aiuto: l’esperienza da automobilisti e da pazienti di altri come te.

In questa sezione inversa e parallela alle domande frequenti, sono raccolte le questioni a cui CML Roma 1 adesso basta e i suoi utenti non hanno trovato risposta, questioni che per la comune utilità devono essere risolte.

CML Roma 1 adesso basta rivolge quindi un appello a tutti i suoi utenti e alla loro esperienza, per collaborare alla soluzione dei seguenti enigmi, che CML Roma 1 adesso basta intende investigare e risolvere.

Potrete inviare le vostre più che preziose considerazioni e le vostre risposte all’indirizzo desiderata@cmlroma1-adessobasta.it [1].

Cosa succede se …

Cosa succede se abbandono la procedura di rinnovo in corso? Ti è mai capitato insomma di aver affrontato la visita medica e in seguito averla dovuta abbandonare, magari perché non sicuro sul risultato delle analisi o per qualche dimenticanza o imprevisto? Fino al 2016 era prevista una scadenza di 7 giorni per la prenotazione delle analisi, oltre la quale sarebbe stato necessario effettuare una nuova visita medica, ora è di 15 giorni. Passato il termine senza aver prenotato le analisi, si può prenotare una nuova visita medica come se niente fosse?

Cosa succede se sono risultato positivo alle analisi? Niente, le analisi non sono andate bene, la CML esprime un giudizio di non idoneità alla guida. Va bene, non ho riottenuto la patente di guida commissionata, ma cosa succede? Posso prenotare immediatamente una nuova visita medica oppure devo aspettare un periodo indicato dalla CML?

Cosa succede se sono risultato positivo alle analisi (quesito 2)? Ancora una volta, le analisi non sono andate bene, la CML esprime un giudizio di non idoneità alla guida. Ma se ci fosse stato un errore? Uno scambio di provette o di nomi? Se il reagente utilizzato per le analisi fosse stato scaduto? Di norma, in ambito di accertamenti tossicologici sono previste una prima analisi di “screening” e una seconda analisi di conferma: questo perché essendo sempre possibile un errore, è necessaria la certezza di un secondo controllo per un verdetto d’inidoneità. La CML Roma 1 prescrive le analisi di conferma?

Cosa succede se cambio CML? Per questa si rimanda più sotto al punto Come devo fare per …

Cosa succede se faccio uso di psicofarmaci? Fai uso di psicofarmaci e devi rinnovare la patente di guida presso una CML? Ma davvero non te la rinnovano? Può essere utile il certificato di uno psichiatra? Davvero sei stato giudicato non idoneo per l’uso di psicofarmaci?

Come devo fare per …

Come devo fare per cambiare CML? È necessario aprire al più presto una pagina dedicata sull’argomento, ma CML Roma 1 adesso basta ha poca esperienza a riguardo. Alcune CML lo permettono, altre no. Per il cambio bisogna portare la documentazione precedente o si ricomincia tutto d capo?

SOS documenti cercarsi …

In una sezione apposita [2] abbiamo raccolto diversi documenti concernenti normative, procedure, informative utili a chiunque si trovi a dover ottenere un rinnovo o un rilascio della patente di guida presso la CML Roma 1. Mancano però molti tasselli dell’intero puzzle, se vuoi quindi contribuire alla raccolta presente su CML Roma 1 adesso basta sei il benvenuto! L’ideale sarebbe avere una scansione dei documenti, magari con i nominativi cancellati, ma anche una fotografia dalla quale è possibile ottenere un fac-simile andrebbe benissimo.

Varie.

La CML Roma 1 accetta bollettini precompilati (9001 e 4028) e il bollettino da € 18,59 pagati online sul sito di Poste italiane?

Consigli e commenti cercarsi …

Chiariamo subito una cosa: CML Roma 1 adesso basta può sbagliare. Le informazioni fornite potrebbero essere sbagliate o imprecise, non è facile tenersi aggiornati su argomenti che sembra quasi si vogliano tenere nascosti. I consigli e le correzioni degli utenti risultano allora di primaria importanza, inviali! Per quanto riguarda i commenti ci sarebbe da scrivere una sorta di galateo, ma per il momento è sufficiente esortare a commentare in maniera pertinente al contenuto dell’articolo … I commenti sarebbero molto utili se ognuno, sulla base della propria esperienza, contribuisse con qualche consiglio sui temi trattati dall’articolo o dalla pagina, come una sorta di recensione, fatti avanti!