Rinnovo Facile

aggiornato il: 6 marzo 2016 Stampa pagina Stampa pagina

Immetti la "data di scadenza" della patente commissionata:

 

Rinnovo Facile: istruzioni per l’uso

Rinnovo Facile è un servizio gratuito che offre la possibilità di ottenere una tempistica indicativa per tutte le diverse fasi della procedura di rilascio/rinnovo della patente di guida commissionata presso la Commissione medica locale Roma 1.

Immettendo la data in cui ha termine la validità della patente commissionata o, nel caso di rilascio, la data in cui ha termine la sospensione ordinata dal Prefetto, un algoritmo genererà un calendario in cui sono indicate delle date.

Queste date corrispondono alle diverse fasi della procedura di rilascio/rinnovo della patente commissionata, o meglio alle diverse fasi della procedura di accertamento dei requisiti d’idoneità psichica e fisica alla guida presso la Commissione medica locale Roma 1.

Le date sono indicative, possono servire come riferimento di partenza per decidere quando iniziare la procedura di rinnovo. L’algoritmo che genera la tempistica è stato calcolato in base alle indicazioni fornite dalla Redazione nella sezione La procedura, che è sicuramente assai utile consultare al fine di un percorso senza intoppi o sorprese.

Al momento Rinnovo Facile è in fase di collaudo: oltre alla possibilità di anomalie nel funzionamento, si ricorda che il servizio attualmente offre informazioni valide solo per rilascio/rinnovo di patenti commissionate di categoria A e B, secondo il I protocollo di accertamenti tossicologici proposto dalla Commissione medica locale Roma 1.

Lascia una risposta

Vuoi domandare qualcosa a CML Roma 1 adesso basta? Assicurati di aver letto le domande frequenti, altrimenti scrivi a domande@cmlroma1-adessobasta.it

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati *